animazioni volo
testata
animazioni volo
logo fivl
Gruppo di piloti praticanti il volo libero in deltaplano e parapendio
aderenti alla asd FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 46578)
logo fivl

24 – 25 agosto 2019
Foto e cronaca della gita in Val di Sole

E chi l’avrebbe detto che un club come il nostro, età media dei piloti prossima alla nota quota 100, laddove però gli anni di lavoro si contano sulle dita di una mano, sarebbe riuscito mai a organizzare tutto questo?

Invece, con lodevole scatto d’orgoglio, ce l’abbiamo fatta! Bravissimi tutti i partecipanti e in particolare gli animatori (non ri-animatori per i malori degli anziani, occhio!) dell’iniziativa, Cito e Noemi!
Un particolare grazie ad Agostino, detto Ago, del Bicigrill di Pellizzano senza l’aiuto del quale i nostri avrebbero dormito all’addiaccio, sofferto la fame, mai trovato la strada per il decollo e peggio ancora.

Tutto è andato nel migliore dei modi e di certo i 777 abitanti di Pellizzano, paese in provincia di Trento attraversato dal torrente Noce, si ricorderanno dell’evento. I gitanti si sono ritrovati in un piccolo angolo di paradiso, o almeno tale era prima del loro arrivo. Alla partenza il sindaco ha inoltrato richiesta di risarcimento per danni da calamità naturale. Un gioco da ragazzi trovare le prove: sono bastate le facce dei nostri (foto a lato).

Esagerazioni a parte, diversificare il sito di volo favorisce l’apprendimento da parte degli allievi ...

... che si sono esercitati in gonfiaggi ... ... oltre che volare (quello nella foto non è un allievo, ma rifare il corso non gli farebbe male). Tutti si sono divertiti che è poi è quello perché siamo un club.

Anche i t(R)op pilots hanno tratto giovamento dalla gita. Per esempio ...

... alcuni hanno compreso che il volo non fa per loro ... ... e hanno deciso di cambiare sport: rafting .... ... pallavolo, ... ma anche darsi alla musica ... Purtroppo non sempre le ciambelle escono con il buco!
Sono sbocciati nuovi amori ... ... e subito dopo qualche tradimento, ma su questo non voglio infierire.
Ecco altre immagini della gita. Ne sarebbero rimaste una mezza valanga e per questo ringrazio Roberta ... ho il telefono intasato!

Chiudo ringraziando a nome del Volo Libero Bergamo e mio personale il resto del gruppo: Igor, Rosanna, Martina, Rudy, i due Simoni, Francesco “Francky”, Angelo “scaccianubi”, Luciano, Fabio “cinema”, Stefano, Claudio, Ionel, Gianluca, Nicolò, Andrea e Flavio al suo primo volo da solista.
Come avrei voluto essere con voi!

Alla prossima dal vostro Gustavo che vi prega di non offendervi troppo per quello che scrive. Grazie