animazioni volo
testata
animazioni volo
logo fivl
Gruppo di piloti praticanti il volo libero in deltaplano e parapendio
aderenti alla asd FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 46578)
logo fivl

13 aprile 2022
Igor, Fabio e la "colombata"

Igor, Fabio e Guliana dopo la prima tappa del CRO Campionato Regioni Occidentali del 10 aprile 2022

 

Grande successo per i colori del Volo Libero Bergamo alla prima tappa del CRO, Campionato Regioni Occidentali, che si è disputata a Santa Elisabetta, storico sito di volo del canavese in provincia di Torino, la scorsa domenica 10 aprile.

Igor ha vinto la task di 19 km riservata alla categoria FUN, cioè quelli che sono alle prime armi con le gare, alla quale erano iscritti 31 piloti. Fabio “cinema” si è classificato quarto. Nessuna foto del podio perchè le premiazioni si terranno alla fine del campionato. Nessuna foto di parapendio in volo perchè i due avevano altro da fare.

Eroiche le prestazioni dei nostri: sotto un cielo plumbeo, temperature antartiche, vento con raffiche da pianeta Marte, affrontando tempeste di ghiaccio e attacchi di condor, i due hanno stoicamente resistito fino al taglio del traguardo. Nella foto potete osservare i due piloti evidentemente provati dall’avventura. Come evidenziato dalla classifica, Igor ci ha impiegato 53 minuti e Fabio poco più di un’ora. I tempi si riferiscono a quelli in uso sul pianeta Terra.

Va beh! Magari la cronaca non rispetta proprio i fatti come sono realmente accaduti, ma un attimino di epopea non fa affatto male! Un resoconto più credibile lo trovate a questo link.

All’evento erano presenti 80 piloti provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta. Oltre a quelli già citati, gli altri hanno concorso nelle categorie Sport e Serial. Non hanno subito attacchi di condor e neppure tempeste di ghiaccio.

Immagine comoba pasquale tratta dal sito Agrodolce

Nel contempo il direttivo del club ha indetto la “Colombata 2022” che si terrà dopo il volo in atterraggio nel giorno di Pasquetta, vale a dire lunedì 18 aprile.

L’invito è esteso anche alle famiglie dei nostri piloti, amici, parenti, bimbi e bimbe, teen agers, animali da compagnia e quanti altri. Se poi ciascuno riesce a portare qualcosa da bere e mangiare, potremmo rinforzare la tavola di questo picnic. Dagli alimenti sono esclusi gli animali di cui sopra.

La colomba della foto, presa dal sito Agrodolce, non rispetta necessariamente quelle che mangeremo.

Grazie a tutti per l’attenzione dal vostro cronista (a distanza) di fiducia

Gustavo