animazioni volo
testata
animazioni volo
logo fivl
Gruppo di piloti praticanti il volo libero in deltaplano e parapendio
aderenti alla asd FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 46578)
logo fivl

A Walter Camozzi il circuito orobico Gare di Centro

Raccimolati alla spicciolata i dati ufficiali, ancorché contradditori (quindi evitiamo di indicare le misure), siamo finalmente in grado di comunicare i riusultati dell’ultima task del 27 ottobre 2019 e anche il nome del vincitore finale di tutto il circuito orobico Gare di Centro che si è sviluppato in tre giornate: a Palazzago organizzata dal Volo Libero Bergamo, a Valcava (Orobica Volo Libero) e in Val di Tede (Volo Libero Alpy Fly). Annullata per meteo la prova al Monte Farno (Volo Libero Monte Farno).

Questo il podio della tappa in Val di Tede:
1 – Lorenzo Carobbio (Volo Libero Monte Farno)
2 – Walter Camozzi (Ali Orobiche)
3 -  Giovanni Benzoni (Club Nazionale)

Sopra tutti, grazie a una precisione millimetrica in atterraggio, vince il circuito di Gare di Centro 2019, Walter Camozzi, detto “Pappy” a suavolta diminutivo di “Pappicello” e non si è mai capito il perché. Lo vediamo al centro nella foto, sollevato da Lorenzo a sinistra e Giovanni a destra. Assente Michele Ruggeri che aveva vinto la tappa precedente (zero centimetri dal bersaglio), i piloti del nostro club hanno brillato soprattutto nel fare merenda.

Tutti i risultati saranno visibili nel sito Gare di Centro entro qualche trimestre, giusto il tempo perché il responsabile della gestione, Luca “spina”, individui il tasto per accendere il computer, decripti quello strano oggetto con tanti tasti con numeri e lettere sopra, riesca a intuire che con il mouse Topolino non c’entra niente, ecc. ecc.

Nel ringraziare gli organizzatori che si sono prodrigati per la riuscita dell’esperimento, diamo a tutti i piloti di parapendio e deltaplano appuntamento per l’anno prossimo.

Gustavo

.