animazioni volo
testata
animazioni volo
logo fivl
Gruppo di piloti praticanti il volo libero in deltaplano e parapendio
aderenti alla asd FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 46578)
logo fivl
Foto cena sociale 2021 ed elezioni nuovo Condiglio Direttivo

foto cena sociale 2021 piloti club Volo Libero Bergamo

foto cena sociale 2021 piloti club Volo Libero Bergamo tavoli
foto cena sociale 2021 piloti club Volo Libero Bergamo tavoli
foto cena sociale 2021 piloti club Volo Libero Bergamo tavoli

Lettera del Presidente del Volo Libero Bergamo

Bergamo 6 dicembre 2021

Cari Soci e amici,

con orgoglio e un po’ di timore prendo il testimone da Lorenzo e da chi lo ha preceduto negli anni passati perché credo che questo ruolo richieda impegno nel mettersi al servizio degli altri e qualche responsabilità in più.

Da solo posso fare ben poco, ma per fortuna c’è una squadra di persone meravigliose con le quali lavorare e divertirsi, mi riferisco naturalmente ai componenti del consiglio direttivo ma anche a tutti voi!

Ogni socio, a suo modo, ha la possibilità di supportare il gruppo anche solo con piccoli gesti, siamo in tanti e con tante attitudini e capacità diverse, dal più tecnologico al più manuale, da chi contribuisce con i propri prodotti a chi mette a disposizione materiali o le competenze più disparate: siete tutti utili risorse e vi invitiamo a partecipare attivamente, non solo alle iniziative proposte, ma anche ad essere voi stessi propositori di nuove idee!

Il consiglio direttivo tutto è pronto ad ascoltare e accogliere.

Lo dimostrano le iniziative che sono nate negli ultimi anni: il torneo gare di centro, la raccolta fondi per la nostra navetta, le tessere viaggi cumulative che dovevano essere temporanee ma che stanno avendo un grande successo e per questo abbiamo deciso di mantenere, la collaborazione con gli altri club vicini per proporvi eventi di formazione (che speriamo di riuscire a riprendere per il 2022), la nuovissima Orobie Fly Card (segno tangibile di una rinnovata spinta alla cooperazione tra club vicini in cui credo molto), per citarne alcune.

Potrebbero sembrare cose di poco conto per alcuni, ma sono grandi trasformazioni che hanno richiesto tempo, pazienza e costante dedizione, proprio le stesse doti che ognuno di noi ha dovuto mettere in pratica per imparare a volare e a spingersi un po’ più in là ad ogni volo.

Vedo queste conquiste e già penso a tutte le idee che ho in mente e a quelle che verranno nei prossimi anni.

Il mio auspicio è quello di crescere come club, di fare in modo che ci si senta sempre tra amici, di dare più servizi ai piloti.

Sono sfide ambiziose ma possibili.

Il Presidente Volo Libero Bergamo

Fabio Fassini.

La cena sociale del 3 dicembre è stata anche l'occasone per la consegna degli attestati di volo agli ultimi allievi che hanno conseguito il brevetto (vedi foto sotto) e l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo che oggi risulta essere composto da: Fabio Fassini, presidente; Beppe Rossi, segretario e /tesoriere; Rosanna Lezza, Lorenzo Belotti, Igor Mangili, Simone Musco, Claudia Dentato, Elena Cavalleri, Larissa D’Angelo e Rudy Agazzi, consiglieri (vedi foto consiglio 2022-2024 - scarica verbale .pdf)

Noemi consegna gli attestati di volo ai nuovi brevettati. Da sinistra: Angelo, Claudia, don Manuel, Luciano e Larissa. Con i complimenti da parte di tutto il club e auguri di splendidi voli.

Noemi consegna l'attestato di volo ad Angelo Noemi consegna l'attestato di volo ad Claudia Noemi consegna l'attestato di volo a don Manuel Noemi consegna l'attestato di volo a Luciano