animazioni volo
testata
animazioni volo
logo fivl
Gruppo di piloti praticanti il volo libero in deltaplano e parapendio
aderenti alla asd FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 46578)
logo fivl

GITA DI FERRAGOSTO 2020, VOLI E REUMATISMI

foto panorama lago da carlazzo e titolo aricolo ferragosto 2020

 

Da confusa quanto approssimativa comunicazione del nostro Cito via whatapp, tra refusi ortografici, condizionali senza certezze e tempi verbali in libertà, i più vispi avrebbero potuto dedurre che a cavallo del ferragosto 2020 sarebbe stata organizzata una gita con partenza in data sconosciuta con ritrovo in luogo imprecisato e orario da accertare. Ritorno non garantito, ancorché avventuroso.
La località prescelta era Carlazzo con spettacolare vista su non meglio identificato lago visto che qualunque carta geografica, a partire dalle Mappae Mundi medievali, ne riporta almeno tre. Decollo dal monte Galbiga, montagna delle Prealpi Luganesi sulla sponda occidentale del lago di Como che non è quella di manzoniana memoria anche se pure questa dovrebbe guardare a mezzogiorno, nel senso di bussola, non come orologio. Per altro il nome Galbiga è stato dapprima confuso con Galbusera, complice i 1.698 metri di altezza della montagna, guarda caso numero pari alla produzione giornaliera di biscotti della nota azienda dolciaria.
Tutto ciò nonostante, la gita è stata molto apprezzata dai piloti del Volo Libero Bergamo e allievi della scuola Aero Club Lombardia che vi hanno partecipato, ospiti del club locale CamFly. Pioggia del'ultimo giorno esclusa.
Per la nottata erano previste soluzioni dal semplice sacco a pelo, alla tenda, dal lettino in casetta rustica, alla suite di un Grand Hotel per altro inesistente. Risultato: diffusi reumatismi e un paio di polmoniti, numeri a dire il vero neppure tanto elevati in considerazione dell’avanzata età media dei piloti.
Quindi tutto è andato per il meglio, come potete evincere dalle foto che mostrano i nostri piloti in decollo, in volo e dove finiscono inevitabilmente per ritrovarsi, cioé a tavola. Grazie per le foto a Sasà. Rosanna e altri dal vostro sempre affezionato

Gustavo

allievi e piloti in decollo monte galbiga gita ferragosto 2020 piloti e allievi a tavola ferragosto 2020 a carlazzo
pilota pronto al decollo monte galbiga gita ferragosto 2020 preparativi n decollo monte galbiga gita ferragosto 2020
parapendio in volo gita a carlazzo ferragosto 2020 foto uno parapendio in volo gita a carlazzo ferragosto 2020 foto due