animazioni volo
testata
animazione bimbi
logo fivl

Gruppo di piloti praticanti il volo libero in deltaplano e parapendio
aderenti alla asd FIVL - Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 238227)

logo fivl

Angelo Busi, “Forrest Gump”

A memoria dei pilotosauri del nostro club non si ricorda un pilota come Angelo Busi (pagina facebook), 26 anni, subito soprannominato “Forrest Gump” e già questo dovrebbe dirla lunga.

Ha conseguito l’attestato di volo a fine giugno 2016 e in pochi anni, ma forse sarebbe il caso di scrivere mesi, ha scalato le vette del volo libero in parapendio e non solo quelle. Infatti Forrest pratica anche la corsa in montagna a modo suo, cioè sale come uno stambecco su un monte per poi scendere in parapendio. Si chiama Speed Flying e se non sapete cos’è guardate questi due video. Il primo è la discesa della parete nord del Monte Secco, il 6 maggio 2018; il secondo quella in Valle della Foga che si apre a ovest di Valbondione grazie alle riprese aeree di un drone. Entrambe in Val Seriana. Ci sono anche gli stambecchi di cui pocanzi.

Ma questo è solo l’antipasto. Nessuno del Volo Libero Bergamo, sempre a memoria di pilotosauro, ha mai effettuato voli di cross lunghi come quelli di Angelo, complice il maestro Manuele Dondi che non ha bisogno di presentazioni e che se lo trascina dietro ovunque, birrerie comprese. A questo punto ritengo più efficace lasciare la parola al protagonista per comprendere come intende il volo. Di meglio non saprei scrivere.

 

 

 

 

 

 

 

“Studiare, pianificare, agire, ma ancor di più vivere ... vivere con quello spirito libero che ho sempre amato ... E metterci anima e corpo nel raggiungere un grande obiettivo!!! Quanto amo le montagne, quanto amo volare!!!”
Angelo considera volare in parapendio “… un privilegio, un onore, perché le nostre montagne hanno davvero qualcosa di speciale, di prezioso e che bisogna sudarselo per poterne ricevere le vere emozioni …”

Passiamo ai documenti, perché di parole se ne possono dire e scrivere quante vogliamo, ma “carta canta”, come dicevano i nostri avi.
Innanzi a questo link la pagina di Angelo Busi nell’XContest mondiale. Come potete osservare dei suoi 14 voli nel 2018, ben 10 superano i 100 km e tra questi due oltre i 200.
Ma deve essere un ragazzo modesto perché mi ha passato solo le tracce e i video di quelli sotto i 200 … gli altri di questi giorni scaricateli voi.

20 aprle 2018 – video - traccia del volo
6 aprile 2018 – video - traccia del volo
14 marzo 2018 – videotraccia del volo

In attesa di scrivere due righe anche su qualche altro pilota, complimenti a Forrest da parte di tutti i piloti del VLB e miei personali

Gustavo